FOCUS


CONFIGURATORE THERMITAL FONTECAL PER ETICHETTE DI SISTEMA

Dal 26 settembre 2015 è entrata in vigore la Direttiva Europea ErP. ErP è l’acronimo di “Energy related Products” (prodotti connessi all’utilizzo dell’energia) ed è l’abbreviazione che identifica la Direttiva Europea ErP 2009/125/CE, definita dalla CEE con l’intento di ridurre il consumo energetico dei prodotti mediante una progettazione ecocompatibile.

I regolamenti emanati prevedono che tutti i prodotti destinati al riscaldamento e/o alla produzione di acqua sanitaria, con potenza termica nominale inferiore o pari a 70 kW, siano immessi sul mercato con una etichetta energetica che ne evidenzi la classe di efficienza. Il regolamento prevede l’obbligatorietà, dal 26 settembre 2015, della presenza dell’etichetta energetica per l’immissione del prodotto dalle fabbriche verso il mercato. Tutti i prodotti precedentemente immessi sul mercato possono essere regolarmente commercializzati anche se privi di etichetta energetica.

I regolamenti prevedono inoltre che sistemi per riscaldamento, acqua calda sanitaria o combinati composti da generatori, pompe di calore o qualsiasi componente ricadente sotto la normativa, dispongano di una propria etichetta energetica, che deve essera parte integrante della documentazione.

Con il configuratore ErP THERMITAL è possibile generare l'etichetta del sistema inserendo i prodotti THERMITAL FONTECAL in esso presente.

CLICCA QUI COLLEGARTI AL CONFIGURATORE