FOCUS


Fatturazione Elettronica 2019

La legge di bilancio 2018 n. 205 del 27/12/2017 introduce l’obbligo della fatturazione elettronica per le operazioni effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia, sia in ambito B2B (Business to Business) sia in ambito B2C (Business to consumer) a partire dal 01 Gennaio 2019.

Tale legge prevede che tutte le fatture dovranno essere emesse obbligatoriamente in formato elettronico (estensione file XML) ed inviate tramite il sistema di Interscambio dati (SDI).

La norma prevede che la fattura elettronica in formato XML, sia l'unico strumento riconosciuto dall'Agenzia delle Entrate, perciò le fatture emesse con modalità diverse, saranno intese come NON EMESSE.

Riello ha scelto ed adottato un sistema digitale idoneo per essere conforme con la normativa e per cogliere tutte le opportunità da una piattaforma efficiente e tecnologica.

Si precisa che per adempiere agli obblighi di Legge, Riello Spa si è identificata presso l’Agenzia delle Entrate con il codice destinatario SDI: ISHDUAE