FOCUS


Riello Group: integrazione Fontecal e Thermital

Riello Group annuncia il completamento del percorso di integrazione del marchio Fontecal nel brand Thermital, entrambi marchi di Riello Group

L’integrazione unisce le competenze, l’innovazione e la rete di distribuzione dei due brand presentando al mercato un’offerta unica e completa nel segmento dei sistemi termici integrati di tipo rinnovabile ad alta tecnologia, sia in ambito domestico sia nei grandi impianti professionali.

Riello Group, specializzata nei prodotti e servizi per il riscaldamento, il condizionamento e l’efficienza energetica, è parte di UTC Climate, Controls & Security, una divisione di United Technologies Corp. (NYSE:UTX).

«L’integrazione dei punti di forza dei due marchi ci permette di proporre ai nostri clienti un’offerta più completa e fortemente orientata all’innovazione – ha dichiarato Umberto Ferretti, Amministratore Delegato di Riello Group. – Grazie alla spinta continua nella ricerca e sviluppo che ha da sempre caratterizzato entrambe le aziende, il marchio unico rappresenterà le caratteristiche di entrambi i brand nell’alto livello di tecnologia, efficienza e sostenibilità per il massimo comfort.»

Thermital rappresenta da sempre una realtà di punta nei sistemi per il risparmio energetico nel campo del riscaldamento e della produzione di acqua calda sanitaria con caldaie a condensazione a basamento in acciaio inox, con generatori modulari a condensazione, sistemi solari, bollitori vetrificati e soluzioni a pompa di calore per applicazioni residenziali e commerciali.

Completa l’offerta un team di professionisti a supporto del prevendita e postvendita che qualifica i prodotti e supporta una rete distributiva ulteriormente potenziata grazie all’integrazione, contando oggi più di 50 agenzie di vendita e oltre 200 centri di assistenza in tutta Italia.