FOCUS


THERMITAL EPC - EFFICIENZA GARANTITA

Fornitura di servizi e soluzioni per L’EFFICIENZA ENERGETICA

Thermital è il partner per il tuo progetto di riqualificazione energetica finalizzato al risparmio economico e di energia.


Thermital grazie alla ESCO di Riello S.p.A. è in grado di garantire i servizi e le soluzioni per far ottenere al tuo impianto la massima efficienza energetica, identificando, per te, i prodotti e gli interventi di ottimizzazione atti a garantire il miglioramento del comfort ambientale, la diminuzione dei costi e la riduzione delle emissioni in ambiente.

Attraverso il contratto EPC (Energy Performance Contract), Thermital mette a vostra disposizione la propria specializzazione nella fornitura di soluzioni e servizi per l’efficienza energetica e ne garantisce i risultati economici tramite la formula bonus – malus.

Thermital sarà il tuo partner nella progettazione, realizzazione e finanziamento degli interventi e, soprattutto, nella gestione, manutenzione e monitoraggio degli impianti termici, fornendo i prodotti e l’assistenza che garantisce il risparmio.

Con la logica del bonus/malus, il cliente è sempre certo della remunerabilità dell’impianto; inoltre la pluriennale esperienza di Thermital in sistemi multienergia, ne fa un partner certo e sicuro.

Rinnoviamo la tua centrale

Progettiamo e realizziamo il tuo impianto con i prodotti migliori.
Finanziamo e garantiamo il tuo risparmio.

Thermital si fa garante e certifica le prestazioni energetiche della propria tecnologia.


Garanzia: 5 anni.


Garanzia di performance con formula bonus/malus.


Reportistica periodica sulle performance ottenute e i risparmi conseguiti.


Programma di manutenzione ordinaria e straordinaria per mantenere efficiente l’impianto nel tempo.


Servizio di manutenzione, monitoraggio e telecontrollo in tempo reale 24 ore.

COSA FARE PER ATTIVARE THERMITAL EPC

Contatta i nostri esperti collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale, in grado di progettare, realizzare e finanziare qualunque intervento di efficientamento energetico, individuando, per ogni specifico caso, la migliore soluzione su misura per risparmiare energia, ridurre le emissioni inquinanti e migliorare il confort ambientale.
La nostra struttura di progettisti, tecnici, esperti di settore e personale operativo, è in grado di assistere te e il tuo cliente per tutte le specifiche esigenze: dalla progettazione e realizzazione, fornitura dei materiali, fino alla gestione dell’impianto e al suo monitoraggio per darti un risultato EFFICIENTE, REALE e MISURABILE che ti garantisce un risparmio CHIARO PER I PROSSIMI 5 ANNI.
Le soluzioni che ti potranno essere proposte varieranno dal semplice ammodernamento dell’impianto esistente fino alla completa sostituzione del generatore e fornitura del sistema di supervisione. A tutto ciò si collega un sistema di manutenzione programmata e un’estensione della garanzia per tutta la durata del contratto.

THERMITAL EPC

Il contratto di efficienza energetica Thermital è la soluzione più efficace. I nostri audit di diagnosi energetica mirano innanzitutto a comprendere il contesto di applicazione. Siamo in grado di delineare la soluzione a misura della vostra specifica esigenza e settore di appartenenza, in particolare per ridurre gli sprechi e i consumi di energia. Il nostro contratto EPC è la soluzione ideale nella riqualificazione impiantistica di: • Complessi residenziali • Aziende e industrie • Cliniche e ospedali • Centri commerciali, hotel, centri direzionali • Impianti sportivi.


ANALISI DEL PROGETTO

La richiesta di sottoscrizione di un contratto EPC parte dall’attento studio di Thermital del progetto, sia esso già impostato o ancora sotto forma di idea.
In questo modo Thermital può dare una prima valutazione su quali sistemi e tipologie di prodotti meglio si addicono in termini di prestazioni e installazione.


ISPEZIONE E INDAGINE

Il sopralluogo diretto sul sito di un addetto Thermital permette di analizzare lo stato di fatto dell’impianto ed avere riscontro di quanto ipotizzato a progetto.
Questo consente di vagliare meglio le soluzioni e verificarne le reali possibilità di installazione.


DIAGNOSI ENERGETICA

Con i dati tecnici raccolti sui consumi attuali e sulla tipologia di impianto esistente Thermital calcola le prestazioni raggiungibili col nuovo impianto e valuta il risparmio garantito.


VALIDAZIONE DELLA PROPOSTA

Thermital certifica che il lavoro dei propri partner, professionisti e installatori, sia svolto nel migliore dei modi.
In tal modo avrete la validazione della qualità direttamente dal produttore della tecnologia utilizzata.


INSTALLAZIONE E CONDUZIONE

Thermital si fa garante delle prestazioni energetiche della propria tecnologia e permette all’utente un effettivo risparmio.
Il risparmio è assicurato dalla garanzia di performance con formula bonus-malus e dalla piattaforma di monitoraggio in tempo reale con report periodici di risparmio energetico.